Orari SS. Messe

«Ogni domenica, in ogni parrocchia, il popolo cristiano è radunato da Cristo per celebrare l’Eucaristia, in obbedienza al suo mandato: «Fate questo in memoria di me» (Lc 22,19). Nell’Eucaristia Cristo morto e risorto è presente in mezzo al suo popolo. Nell’Eucaristia e mediante l’Eucaristia lo genera e rigenera incessantemente: «La Celebrazione eucaristica è al centro del processo di crescita della Chiesa» (GIOVANNI PAOLO II, Lett. enc. Ecclesia de Eucharistia, 21).

Culmine dell’iniziazione cristiana, l’Eucaristia è alimento della vita ecclesiale e sorgente della missione. In essa la comunità riconosce Cristo Salvatore dell’uomo e del mondo. Giovanni Paolo II ha scritto: «Dalla perpetuazione nell’Eucaristia del sacrificio della Croce e dalla comunione col corpo e con il sangue di Cristo la Chiesa trae la necessaria forza spirituale per compiere la sua missione. Così l’Eucaristia si pone come fonte e insieme come culmine di tutta l’evangelizzazione, poiché il suo fine è la comunione degli uomini con Cristo e in Lui col Padre e con lo Spirito Santo». Le nostre parrocchie non si stanchino di ribadire a ogni cristiano il dovere-bisogno della fedeltà alla Messa domenicale e festiva e di vivere cristianamente la domenica e le feste. La vita della parrocchia ha il suo centro nel giorno del Signore e l’Eucaristia è il cuore della domenica».

 

(Conferenza Episcopale Italiana, “Il volto missionario delle parrocchie in un mondo che cambia”, 2004, 8)




RICORDATEVI DI SPEGNERE I CELLULARI


 

In caso di messe di esequie, le previste messe feriali del giovedì e del venerdì, saranno sospese solo in assenza di intenzioni, altrimenti verranno celebrate normalmente.
 

gli orari possono subire variazioni in occasioni particolari o festività – consultabili sul bollettino
 
 

Attenzione.
In caso di messe di esequie, le previste messe feriali del giovedì e del venerdì, saranno sospese solo in assenza di intenzioni, altrimenti verranno celebrate normalmente